Alcuni lo descrivono come un'"opera d'arte".
Altri lo chiamano "troppo".
Questo nodo futuristico sta suscitando grande attenzione per il suo insolito risultato finale.
Qualunque sia la vostra opinione, questo nodo è un argomento di conversazione.
Il nodo Eldredge è un nodo di cravatta per uomini eleganti che non si fanno notare. E vi mostreremo come farlo. (Preparatevi: per questo ci vuole un po' di pratica).
Potete trovare tutti i nostri tutorial per fare i nodi di cravatta più famosi!
Il nodo Eldredge è stato inventato da Jeffrey Eldredge, un amministratore di sistemi che era stanco di portare ogni giorno al lavoro un nodo a quattro mani. Ispirato dal nodo Ediety, ha iniziato a fare il nodo alla cravatta usando la coda del nodo invece dell'estremità larga.
Potrebbero essere necessari diversi tentativi per realizzare questo difficile nodo. Esercitarsi più volte prima di indossarlo in pubblico. Ricordate che si tratta di un nodo eccessivamente stravagante, da indossare solo per un effetto drammatico.
Con un nodo così appariscente, la cravatta e l'abbigliamento dovrebbero essere il più semplici e sobri possibile.
L'effetto accattivante del nodo viene esaltato al meglio da cravatte a tinta unita o con motivi sottili. Evitate di usare una cravatta a righe per questo nodo: le righe fanno apparire il nodo sbilanciato e affollato.
Prima di iniziare a seguire le istruzioni passo-passo riportate di seguito, seguite le seguenti fasi preparatorie:
1. Mettete la cravatta intorno al colletto, con l'estremità spessa a destra esattamente dove volete che penda una volta terminato il nodo.
2. Pizzicare l'estremità larga della cravatta per formare una fossetta e incrociare l'estremità sottile davanti a quella spessa il più orizzontalmente possibile.
3. Avvolgere l'estremità sottile dietro la forma a croce, incrociandola orizzontalmente da destra a sinistra.
4. Passare l'estremità sottile nell'occhiello del colletto.
5. Passare l'estremità sottile orizzontalmente sull'estremità spessa.
6. Fate passare l'estremità sottile nel cappio intorno al colletto e giratela sopra il nodo, incrociandola in diagonale da sinistra a destra. Tirare con forza verso il basso per formare una striscia diagonale lungo il lato destro del nodo.
7. Passare l'estremità sottile dietro il nodo e risalire attraverso la banda diagonale.
8. Passare attraverso e tirare con forza per creare una striscia diagonale su ogni lato.
9. Puntare l'estremità sottile della cravatta verso l'alto e poi verso il basso sotto il cappio intorno al colletto, emergendo a destra del nodo.
10. Fare un'asola con l'estremità sottile della cravatta e girare intorno al cerchio del colletto. Lasciare un po' di margine in questa fase.
11. Infilare l'estremità del filo sottile verso il basso e a sinistra, sotto il cappio intorno al collo, e risalire attraverso il cappio appena creato.
12. Girare l'estremità sottile in cima al cappio intorno al colletto.
13. Posizionare l'estremità sottile rimanente fuori dalla vista, dietro l'estremità spessa o facendola scorrere orizzontalmente sotto il cappio intorno al collo. Se necessario, stringere tirando l'estremità spessa e regolare ogni banda diagonale alla stessa larghezza.
Il nodo Eldredge è un nodo difficile da realizzare, quindi non preoccupatevi se non ci riuscite al primo colpo. Il risultato vale la pena, perché aiuta le persone a ricordarsi di voi. Se non potete farlo, perché non iniziare con qualcosa di più semplice?
I commenti saranno approvati prima di essere visualizzati.