Ecco un modo sicuro per distinguersi dalla massa di persone senza volto. Un abito beige.
Non è quello che ci si aspetta di sentire, vero? Il beige non è il colore standard dell'abito, ma è perfetto se abbinato correttamente.
Il beige non è adatto a qualsiasi evento. È un colore casual e di solito è adatto solo in primavera o in estate, o nei climi caldi.
Se volete uscire in giacca e cravatta ma andate a un evento informale, prendete in considerazione un abito beige di Lafayette, ad esempio.
Il completo beige è forse il modo più casual di indossare un abito. È una tonalità leggera, ariosa e informale.
Il beige è tradizionalmente considerato un colore inaccettabile per chi indossa un abito in molte situazioni. Raramente lo vedrete in un ufficio professionale.
Oggi, un ambiente business casual è il luogo perfetto per sfoggiare un completo beige. Questo colore è oggi più accettabile, perché permette di cambiare i toni spenti.
Nella maggior parte dei casi, tuttavia, il beige è considerato un capo sociale o stagionale. Da indossare soprattutto in estate e mai per eventi formali.
Descrizioni come "tan", "beige" e "kaki" possono confondere. Non tutti immaginano necessariamente la stessa cosa.
Si tratta di diverse tonalità di marrone, che non sono così facili da immaginare come quando si sente parlare di "rosso" o "verde".
Le interpretazioni sono molteplici! Alcuni possono addirittura pensare erroneamente che siano dello stesso colore.
Il beige è una tonalità chiara di marrone puro. Pensate a un marrone a cui viene aggiunto del bianco, rendendolo più chiaro.
Il beige è un'altra versione del marrone chiaro, ma con l'aggiunta di toni gialli e verdi. Si può confrontare con il marrone puro e notare che le diverse tonalità risaltano.
Il cachi è il più facile da capire. È più giallo che marrone. A volte sembra quasi un color crema molto scuro.
L'abito deve essere adeguatamente confezionato per rendere l'aspetto attraente.
Se l'abito viene indossato correttamente, vi aiuterà a migliorare il vostro look elegante e raffinato. Per questo motivo è bene ricordare di tanto in tanto le basi.
Gli abiti dal taglio classico sono caratterizzati da classe e comfort.
Gli uomini alti preferiscono gli abiti beige dal taglio classico, perché offrono un maggiore spazio di movimento nella zona della vita e del torace.
Gli abiti slim sono tagliati più vicini al corpo e danno la sensazione di essere abbracciati. Se avete un fisico snello o magro, questo è il taglio che fa per voi.
L'abito slim beige presenta una linea pulita e di tendenza.
Da vedere anche la cravatta da indossare con un abito nero.
Il beige è considerato un colore neutro, il che lo rende uno dei colori più facili da abbinare.
Ci sono molte cose che si possono abbinare ai neutri, anche se questo non significa che tutto si abbini.
In realtà, ci sono due errori cromatici principali che si possono commettere quando si indossa il beige.
Il primo errore sarebbe quello di indossare un colore molto acceso con un beige. Il beige è un colore insipido. Aggiungere un tocco di lucentezza è perfettamente accettabile, ma è possibile esagerare.
I colori molto vivaci o brillanti possono sovrastare la delicatezza del beige neutro. Il colore brillante sembrerebbe sgargiante.
L'altro possibile errore è quello di abbinare un colore troppo simile.
Non è il caso di indossare il beige con un'altra tonalità di marrone chiaro. Potreste essere scambiati per un fattorino.
Per non parlare del fatto che un colore così blando dalla testa ai piedi è noioso. Attenzione a non utilizzare una tonalità completamente diversa per completare il beige.
Da indossare come colore della cravatta con il vostro abito beige:
Con una camicia bianca: cravatta marrone, grigia, nera, giallo oro, blu e marina.
Con una camicia blu: cravatta nera, blu, marina e rossa
Con una camicia grigia: cravatta nera e grigio scuro.
La camicia bianca è un elemento essenziale di ogni abito. L'aspetto è pulito, elegante e professionale.
Indipendentemente dal colore del vostro abito, una camicia bianca è il modo più efficace per abbellirlo. L'aggiunta di una camicia bianca button-down al vostro abito beige è un modo perfetto per indossare il completo.
Se non siete sicuri di portare un abito beige a un evento, andate sul sicuro abbinandolo a una classica camicia bianca.
Una cravatta marrone abbinata a una camicia bianca mantiene uno schema di colori neutro. Questa è di gran lunga la mia combinazione di colori preferita per gli abiti beige.
Una cravatta marrone scuro crea un sottile contrasto con i toni chiari dell'abito. È un ottimo modo per aggiungere un po' di distinzione senza essere troppo pesante.
Una cravatta nera è considerata un abbinamento standard con una camicia bianca. È una scommessa sicura, anche con un abito beige.
La cravatta grigia funziona secondo lo stesso principio della cravatta nera. Poiché il grigio è una variante del nero, crea una versione più attenuata dello stile black tie.
Così come il beige è una tonalità più chiara del marrone, il grigio è una tonalità più chiara del nero. Una cravatta grigia crea un look morbido.
Una cravatta dorata aggiunge un tocco sorprendente a qualsiasi abito. È probabilmente l'abbinamento più inaspettato con un abito beige, ma l'effetto è sorprendente.
L'oro della cravatta fa risaltare i toni marroni e gialli dell'abito. Rende più vivace quello che può essere un abito banale. Se si vuole creare un po' di flash, una cravatta dorata è un ottimo modo per farlo.
È una delle combinazioni di colori più deliziose ed eleganti che esistano. È possibile giocare e sperimentare con le sfumature di blu.
Il blu scuro è una tonalità calda. In questo modo la camicia bianca risalterà e apparirà ancora più luminosa. Una tonalità di blu più pastello è un look molto estivo e fresco.
Il rosa è un tocco molto moderno per un abito beige. È un bel cambiamento di ritmo rispetto a ciò che ci si aspetta.
Il rosa è un colore versatile, capace di essere delicato o audace, a seconda della tonalità.
Il rosa tenue è un bel complemento al beige. Anche le tonalità chiare riscaldano il beige.
Optate per cravatte che giochino sul calore della tonalità del vostro abito.
Una cravatta marrone può essere il complemento perfetto per un abito beige con camicia rosa. Cercate di scegliere la giusta tonalità di marrone.
Una cravatta troppo scura può sembrare troppo dominante. Potrebbe sembrare imbarazzante accanto alle giocose tonalità di rosa e beige.
Il viola abbinato al rosa e al beige è delicato, ma può stupire se ben fatto.
Se il viola è troppo vicino a una tonalità pastello, si rischia di sembrare un uovo di Pasqua. Per evitare questo problema, cercate un viola vivace che non sovrasti gli altri colori.
Una tonalità reale di viola è perfetta senza essere troppo audace. I toni più chiari dell'abito fanno risaltare il viola.
Qualsiasi accenno di rosa associato a un abito da uomo è di solito sorprendente. L'abbinamento di una combinazione di colori rosa su rosa con un abito beige è un tocco inaspettato.
La parte più inaspettata di tutto questo è il modo in cui tutto funziona insieme! Emana un'atmosfera molto elegante e raffinata.
Suggerisco di scegliere una cravatta di uno o due toni più scuri della camicia. È preferibile un materiale opaco; un materiale satinato o lucido svaluta il look.
Il rosa e il blu navy stanno insieme come i biscotti e il latte. Il blu navy attenua il rosa e aggiunge un tocco di maturità. Una cravatta blu con pois o una cravatta semplice andranno bene con questo outfit.
La marina ha qualcosa che la contraddistingue. Crea un equilibrio attenuando la giocosità del rosa.
Un altro modo per aggiungere un tocco inaspettato al vostro abito beige è quello di abbinarlo a una cravatta floreale. Questo può essere molto audace e fare una dichiarazione divertente.
Rosa, viola e blu sono tutti colori meravigliosi da incorporare in una cravatta floreale.
Potete aggiungere un tocco di verde, ma che sia solo un tocco. Se si abbina troppo il verde al rosa, si rischia di sembrare un personaggio dei cartoni animati.
Il beige e il blu sono un abbinamento naturale. Il blu è un colore rilassante; abbinarlo al beige è il massimo dello stile rilassante e casual.
Un azzurro chiaro attenua il beige e rinfresca i toni dell'abito. Crea una bellissima tavolozza di colori.
Se siete alla ricerca di un'atmosfera casual, l'azzurro è la camicia da indossare. È allo stesso tempo di classe e ultra-casuale.
Per prolungare l'effetto cool, aggiungete una cravatta blu alla camicia blu. Evitate di sembrare troppo male assortiti con tonalità simili. Un blu leggermente più scuro farà girare la testa.
Se vi sentite avventurosi, provate un turchese brillante. È molto moderno e di tendenza. E punti bonus per una combinazione di colori così divertente!
Se volete andare nella direzione opposta e riscaldare il vostro abito, abbinatelo a una cravatta blu. La tonalità scura aumenterà la formalità dell'abito, pur rimanendo casual.
La marina è un colore molto sicuro di sé. È il complemento perfetto per il beige, poiché il calore della tonalità fa risaltare i toni del marrone. Inoltre, attenua la lucentezza del beige.
Questo look è estremamente difficile da realizzare, ma può lasciare un'impressione davvero straordinaria.
Una cravatta arancione smorza il blu, rendendolo più elegante di una cravatta chiara. Inoltre, la camicia blu accentuerà le tonalità complementari dell'arancione.
Il segreto è abbinare le tonalità, e la ruota dei colori può aiutarvi a farlo.
La cravatta nera è il look più professionale in assoluto, anche tra gli abiti casual.
Il nero spicca su uno sfondo azzurro. La combinazione di azzurro e nero rende questo stile standard molto preppy.
Per un abbigliamento casual al massimo, provate a indossare una camicia a fantasia con il vostro abito beige.
Un motivo a quadri o a percalle è l'emblema del casual estivo. Abbinarlo all'abito più casual dell'estate è un colpo da maestro.
Poiché il blu navy è un complemento perfetto del beige, non si può sbagliare con una camicia di percalle e una cravatta navy.
Se il vostro ufficio è business casual, è il posto perfetto per fare una dichiarazione con questa combinazione.
Se andate a un evento all'aperto, indossate un gingham rosa o viola chiaro. Sarete i padroni del picnic con il vostro incredibile senso della moda.
Gli abiti beige sono casual. Non sono mai appropriati per gli abiti da sera, indipendentemente dalla stagione. Se partecipate a un evento formale, scegliete tonalità più scure.
Osservate attentamente le tonalità del vostro abito per vedere quali sfumature potete trovare. Puntate su un colore che possa giocare con le tonalità che trovate lì.
I commenti saranno approvati prima di essere visualizzati.