Avete mai sentito l'espressione "cravatta di potere"?
Nel mondo degli affari, si tratta di una cravatta rossa a tinta unita. Il colore rosso è noto come colore del potere, associato all'autorità, alla forza e alla passione. Il rosso viene spesso indossato per attirare l'attenzione, fare una dichiarazione o parlare di affari. Ora che ne conoscete il significato, ecco come indossare questa cravatta rossa con disinvoltura.
Cominciamo con i più comuni. Per gli amministratori delegati e per chi occupa posizioni di potere, il rosso è una riaffermazione di assertività e autorità. Anche se non siete il capo, potete indossare una cravatta rossa (mentre una cravatta rossa a tinta unita è la norma per una cravatta di potere, potreste anche considerare una cravatta rossa a fantasia). Mostra
Dimostra diligenza e concentrazione e il vostro capo potrebbe prenderne atto, anche se non è consapevole.
Ora sapete che il rosso evoca una sensazione di sicurezza. Nelle vendite, quando si ha fiducia in se stessi e nei prodotti che si vendono, si hanno maggiori probabilità di concludere la vendita. Questa fiducia può trasmettersi anche all'acquirente.
Di persona, una cravatta rossa può attirare l'attenzione senza essere troppo invadente. E l'attenzione totale è ciò che si vuole in una telefonata di vendita.
Un'uniforme da catering con cravatta rossa Se un cliente o un ospite ha una domanda o una necessità, una cravatta rossa renderà il personale facilmente identificabile.
Questo colore ha un aspetto professionale tutto l'anno, ma non si confonde con la cravatta nera. Il rosso pieno è la scelta più comune per le cravatte rosse dell'uniforme.
Cercate cravatte rosse di 7-8 cm di larghezza, adatte sia agli uomini che alle donne.
Se preferite i papillon, scegliete un papillon rosso pre-legato facile da usare.
Come per le uniformi, le cravatte rosse sono un ottimo modo per aggiungere un tocco di colore a un coro senza sminuire l'esibizione stessa.
La versatilità del rosso consente di utilizzarlo in qualsiasi momento dell'anno, senza dover acquistare cravatte extra per le festività o gli eventi patriottici. Come per le uniformi, cercate papillon o cravatte rosse pre-legate di una larghezza di 7-8 cm che si adattino alla maggior parte dei membri del coro.
Il rosso è audace, ma non significa che non si possa abbinare a un abbigliamento casual e quotidiano. A tal fine, scegliete una cravatta più sottile dello standard professionale di 8,5-9 cm di larghezza.
Una cravatta inferiore a 7,5 cm darà un'aria più casual, così come una cravatta in un materiale più rilassato come il cotone. Oppure smorzate i toni con una cravatta rossa a fantasia, sia essa una cravatta o un papillon.
Ed ecco che ora sapete qual è il momento migliore per indossare la vostra bella cravatta rossa.
Non avete ancora una cravatta rossa? Scoprite la nostra collezione di cravatte da portare alla vostra prossima riunione di lavoro!
I commenti saranno approvati prima di essere visualizzati.