Le cravatte viola sono una delle cravatte più popolari oggi. Le cravatte viola sono intramontabili, versatili ed eleganti.
Le cravatte sono disponibili in molte tonalità di viola, come il viola reale, la malva, il lilla e la lavanda, per garantire una tonalità perfetta per ogni occasione.
Il viola è conosciuto come il "colore dei ricchi", in riferimento all'epoca in cui la tintura viola era così costosa che solo i reali potevano permettersela.
Oggi, sebbene la tintura viola non sia più costosa di altre tinture, la correlazione rimane e molti considerano ancora il viola un colore molto lussuoso.
Abbiamo stilato un elenco delle cravatte viola più popolari per ispirarvi e aiutarvi a trovare la cravatta viola perfetta per voi.
Che siate alla ricerca di un'elegante cravatta da lavoro viola scuro o di un'elegante cravatta viola chiaro per le feste estive, la nostra lista vi copre.
Senza ulteriori indugi, andiamo al sodo!
La cravatta viola scuro è al primo posto nella nostra lista delle cravatte viola più popolari. Una cravatta viola scuro è sempre una scelta elegante per qualsiasi evento formale o professionale.
Se si presta attenzione agli abiti degli uomini d'affari di alto rango nei film e in televisione, si troverà spesso che indossano una cravatta di seta viola scuro.
Una cravatta viola scuro si abbina bene ad abiti neri, grigi, blu navy e bordeaux.
Il viola scuro è associato alla regalità e alla nobiltà più del viola chiaro, e questo è uno dei motivi per cui il viola scuro è la tonalità di viola più popolare nelle cravatte.
Indossare una cravatta viola scuro vi fa apparire intellettuali, potenti e appassionati. Se state cercando una cravatta per un'occasione importante, come una riunione di lavoro o un cocktail party, in cui volete apparire eleganti e sicuri di voi stessi, una cravatta viola scuro è una scelta eccellente.
Non dimenticate di aggiungere un paio di gemelli eleganti e un fermacravatte per completare il vostro look.
Il sofisticato contrasto tra il nero e il viola si abbina senza sforzo a qualsiasi abito da sera. La finitura che riflette la luce di questa cravatta di seta le conferisce un aspetto molto lussuoso.
La tonalità melanzana profonda e il motivo a quadri simmetrici sono piacevoli da vedere. Una cravatta di seta come questa è un ottimo accessorio per qualsiasi riunione di lavoro o per una normale giornata in ufficio.
Una cravatta viola chiaro è un'alternativa più morbida rispetto a una cravatta viola scuro. Molto indietro rispetto alle cravatte viola scuro in termini di popolarità, una cravatta viola chiaro è una scelta solida per ogni occasione.
Si può indossare al lavoro e in occasioni casual, ma anche per eventi formali e feste.
Mentre una cravatta viola scuro può farvi apparire sicuri di voi stessi e persino un po' intimidatori, una cravatta viola chiaro dimostra che siete gentili, avvicinabili ed emotivamente intelligenti.
Pur essendo entrambe tonalità di viola, possono dare un'impressione completamente diversa. Una buona regola è quella di indossare colori più chiari durante il giorno e nei mesi più caldi, e colori più scuri la sera, la notte e nei mesi più freddi.
Se state cercando una cravatta da indossare in ufficio, una cravatta viola chiaro è una scelta solida. Basta scegliere la tonalità e la fantasia più adatta al proprio stile e il gioco è fatto!
Una splendida cravatta paisley viola pastello che combina i toni del lilla, dell'azzurro e dell'oro.
Una cravatta intrigante come questa è un'opzione elegante per tutti i prossimi eventi estivi.
Se le cravatte a righe sono la vostra passione, questa cravatta viola chiaro è un successo. Un mix armonioso di strisce viola rende questa cravatta semplicistica e interessante al tempo stesso.
È una cravatta da lavoro solida per qualsiasi giorno in ufficio.
Una cravatta viola è un'ottima opzione per un uomo che preferisce che la sua tonalità di viola sia tendente al blu piuttosto che al rosso. Nell'uso comune, il viola e la viola hanno lo stesso significato.
Molti non conoscono la differenza tra i due colori e si limitano a chiamare viola tutte le sfumature di viola o viceversa. Tuttavia, c'è una differenza tra i due colori. Entrambe le tonalità si collocano tra il blu e il rosso, con il viola più vicino al blu e il porpora più vicino al rosso.
Il viola e il violetto sono colori bellissimi, entrambi associati alla ricchezza e alla regalità. Non vi resta che decidere quale vi piace di più. E se non riuscite a decidere, è ovviamente accettabile avere una o due cravatte di entrambi i colori. Tuttavia, è bene capire che una cravatta viola si adatta meglio a un uomo con una tonalità di pelle più fredda rispetto a una cravatta viola.
Se si desidera essere specifici o sapere esattamente quale tonalità di viola si sta cercando, conoscere il nome della tonalità corretta renderà più facile trovare ciò che si sta cercando. Le opzioni seguenti sono ottime cravatte per tutti i giorni se preferite il viola al cremisi.
Una cravatta viola intenso come questa è un'ottima cravatta standard accessibile per ogni occasione. La tinta unita è completata da un sottile motivo a righe.
Linee sottili con un motivo solido viola creano un colore generale viola per questa cravatta sottile. Il colore sofisticato e il motivo simmetrico della sciarpa valorizzeranno i vostri look formali senza sforzo.
La cravatta lilla è un articolo comune nel mondo degli affari. Il lilla è una tonalità della gamma più chiara del viola. È un colore tenue e allegro, che crea un'atmosfera positiva che si diffonde a tutti coloro che vi circondano.
Una cravatta lilla vi farà sembrare amichevoli e giovani. È un colore di cravatta che vorrete indossare ogni volta che vi troverete nella posizione di guadagnare la fiducia di qualcuno.
Se volete dimostrare con la vostra leadership che siete disponibili e volete incoraggiare le persone ad essere aperte e oneste con voi, una cravatta lilla dovrebbe far parte del vostro arsenale.
Se vi piace il colore lilla, ma solo in quantità moderate, una cravatta come quella in alto a sinistra è una scelta eccellente. La cravatta ha una base grigia conservativa con dettagli argento e lilla. Una cravatta come questa è un ottimo modo per incorporare un tocco di colore nel vostro abbigliamento senza rischiare di essere troppo appariscente.
Una cravatta lilla con strisce rosa e lavanda. I diversi colori pastello si completano a vicenda e conferiscono al vostro outfit un'atmosfera soft.
Cercate qualcosa di meno tradizionale? Questa cravatta in maglia lilla di forma quadrata è un modo creativo per completare il vostro look.
La cravatta color lavanda è la preferita di molti uomini. Il colore lavanda è una tonalità viola chiaro e molto simile al lilla, motivo per cui molte persone non riescono a distinguere il lilla dalla lavanda.
La differenza tra lilla e lavanda è che il lilla ha una tonalità rossa più forte, mentre la lavanda ha una tonalità blu.
Un uomo che indossa una cravatta color lavanda viene percepito come una persona gentile e intelligente. La lavanda è un colore rilassante che favorisce la tranquillità e la riflessione.
È un colore tenue, adatto a tutte le occasioni, dal lavoro al tempo libero. Indossare una cravatta alla lavanda può essere un ottimo modo per rilassare l'ambiente, ad esempio se la situazione è un po' tesa sul posto di lavoro.
Il lavanda è una versione più chiara del viola, quindi si adatta meglio ai toni freddi che a quelli più caldi. Si tratta di un dettaglio impercettibile, ma importante se si vuole davvero padroneggiare il gioco della cravatta.
Quindi, attenetevi al viola e al lilla se avete una carnagione calda, e indossate il viola e la lavanda se avete una carnagione fredda.
Una cravatta di seta grigia a righe color lavanda. È la cravatta preferita dagli uomini d'affari e si abbina perfettamente a tutti i look formali, di giorno e di sera.
Un'opzione stravagante per un uomo che non ha paura di distinguersi, questa cravatta color lavanda è un ottimo modo per rendere interessante il vostro abbigliamento. Il suo design unico combina quadri lavanda stratificati su uno sfondo blu sfumato.
La cravatta viola paisley è uno dei modelli di cravatta viola più popolari oggi. L'abbinamento tra il lussuoso viola e l'intricato motivo paisley ha qualcosa di particolare.
Entrambi gli aspetti sono eleganti di per sé, ma quando vengono combinati, il risultato è difficile da battere.
Indossare una cravatta paisley viola vi fa apparire come un uomo di classe, potente e intelligente che sa come mettersi in mostra.
Una cravatta paisley è una scelta sicura, perché il motivo non è mai goffamente vicino a quello dell'abito o della camicia (cosa che può accadere, ad esempio, con le cravatte a quadri o a righe).
A seconda dello stile del motivo e della saturazione dei colori, una cravatta paisley può essere discreta o vistosa. Il numero di colori della cravatta e il contrasto tra i colori determinano se la cravatta è sofisticata o troppo forte.
In un ambiente di lavoro, una buona regola è quella di avere un massimo di due o tre colori sulla cravatta. Inoltre, la cravatta rischia di essere troppo appariscente e di attirare l'attenzione nel modo sbagliato.
Tuttavia, per le occasioni in cui non è necessario essere così conservatori, una cravatta paisley colorata, come quella in alto a destra, può essere l'accessorio complementare perfetto per completare il vostro look.
Il viola reale e l'oro sono una combinazione imbattibile, spesso indossata dall'élite e dai ricchi. Questa cravatta in seta, ornata da un dettagliato motivo paisley viola e oro, porterà il vostro abito a un livello completamente nuovo.
Questa cravatta presenta un motivo paisley viola su sfondo chiaro. Se state cercando una semplice cravatta paisley viola, questa cravatta di seta è un'ottima scelta.
Una cravatta floreale viola è un accessorio di tendenza. Che vi piacciano i fiori grandi e vistosi o i motivi floreali piccoli e intricati, una cravatta floreale viola è sempre una scelta di stile.
La popolarità delle cravatte floreali viola ha un picco in primavera e in estate, ma questo non significa che non si possano indossare in qualsiasi periodo dell'anno.
Una cravatta floreale viola al collo vi fa sembrare felici, audaci, creativi e sicuri di voi stessi, e chi non lo vuole?
Le cravatte floreali viola non sono adatte a uomini timidi e pieni di sé. Per sfoggiare una cravatta floreale viola, bisogna essere sicuri di sé.
E se siete abbastanza sicure di voi stesse per indossarlo, questo giocherà a vostro favore e vi farà apparire ancora più sicure di voi stesse.
Ecco perché non si vedono molti uomini che indossano una cravatta viola con un audace motivo floreale, ma quando lo fanno, l'uomo appare come l'individuo più impavido e sicuro di sé al mondo.
Più basso è il contrasto di colore, più sobria apparirà la cravatta. E più la cravatta è sobria, in generale, più è adatta a eventi aziendali rigorosi. Tenetelo a mente quando scegliete una cravatta e conservate le opzioni più colorate per le occasioni casual.
Questo disegno unico e sorprendente si ispira alla bellezza dei fiori e delle piume di pavone. La cravatta, composta da un affascinante mix di viola, blu e rosa, è pensata per l'uomo giocoso che ama sperimentare con colori e motivi insoliti.
Un look più sobrio si ottiene con fiori più piccoli in diverse tonalità di viola. Se cercate una cravatta floreale viola da indossare in occasioni professionali, una cravatta floreale tenue come questa è una scelta migliore di quelle sopra citate.
Una cravatta a righe viola è una scelta tradizionale per tutti gli usi. Una cravatta a righe viola non è insipida come una cravatta a tinta unita, ma non è nemmeno ornata come una cravatta paisley o floreale.
Le strisce sono di solito il primo modello di cravatta che un uomo sperimenta, in quanto le cravatte a righe sono una scelta sicura per ogni uomo, per ogni occasione.
Le cravatte a righe viola sono sempre molto apprezzate, anno dopo anno. Le cravatte a righe viola si vedono spesso sia nel mondo degli affari che in occasioni più casual.
Non ci sono molte situazioni in cui una cravatta a righe viola non sia accettabile, almeno se la combinazione di colori non è troppo appariscente.
Potete abbellire la vostra cravatta viola con accessori come fazzoletti da taschino, gemelli, fermacravatte e spille da bavero.
Indossando una cravatta a righe viola, sembrate un uomo che apprezza la tradizione, l'istruzione, la conoscenza e il duro lavoro. Dà l'impressione che una volta che ci si mette in testa qualcosa, si farà di tutto per portarla a termine con orgoglio.
Questo può far sì che le persone si fidino maggiormente di voi e pensino positivamente alla vostra etica lavorativa.
Semplice ed elegante, questa cravatta in seta è caratterizzata da strisce in diverse tonalità di viola. La combinazione è universalmente piacevole alla vista e rende questa cravatta classica a righe viola un must-have.
Semplice ma per nulla noiosa, questa cravatta a righe viola sarà la vostra migliore compagna di lavoro e di svago. Il suo design versatile lo rende adatto alla maggior parte delle occasioni.
La cravatta a quadri viola è un elemento comune nel mondo degli affari. Si tratta di una miscela di linee incrociate di larghezza diversa o identica, che creano un motivo a quadri.
Un motivo a quadri è spesso inteso come sgargiante e forte, quindi il motivo viene esaltato da colori complementari e forti contrasti. Grazie all'ampiezza del motivo e al forte contrasto, indossare una cravatta a quadri è un ottimo modo per spezzare un look piatto.
Esistono diversi motivi a quadri, i più comuni sono il tartan, il glen check, il plaid e il gingham. Potete scegliere una cravatta dai toni neutri o dai colori saturi. Entrambi possono essere splendidi, ma quelli più colorati sono più adatti alle occasioni casual che a quelle formali e professionali.
Se indossate una cravatta a quadri con un abito e una camicia a tinta unita, il vostro outfit sarà elegante e completo.
L'unica cosa da ricordare quando si indossa una cravatta a quadri è che non va mai indossata con un abito o una camicia a quadri. Raramente fantasie a quadri diverse si abbinano bene tra loro e fanno apparire il vostro abbigliamento disordinato e disorganizzato.
In un viola intenso con strisce incrociate rosa, bianche e nere, questa cravatta tartan è un accessorio di spicco per le occasioni casual e l'ambiente professionale. Tessuto in seta jacquard di alta qualità, il tatto è morbido e lussuoso.
Il sottile contrasto tra il nero e il viola rende questa cravatta un'ottima opzione per il lavoro. Assicuratevi che la camicia e l'abito siano in tinta unita e sarete a posto.
Una cravatta skinny viola è l'ultima della nostra lista, ma non per questo meno importante. Attualmente esiste una maggiore varietà di modelli per le cravatte normali, semplicemente perché un numero maggiore di uomini indossa cravatte normali rispetto a quelle sottili.
Fortunatamente, questo non significa che non si possano trovare online dei fantastici modelli di cravatte skinny viola.
Le cravatte skinny viola sono popolari tra gli uomini che preferiscono una cravatta skinny a una cravatta normale. Se avete un fisico più snello, una cravatta skinny vi starà probabilmente meglio di una cravatta normale. Le cravatte skinny richiedono un collo di camicia più piccolo e un risvolto più stretto rispetto alle cravatte normali.
Le cravatte skinny viola sono disponibili in tutte le tonalità, modelli e disegni. Abbiamo selezionato alcune buone opzioni se state cercando una cravatta skinny viola.
Questa sottile cravatta viola riflette magnificamente la luce, conferendo al suo design semplice una finitura lucida. È realizzato in poliestere resistente, non si stropiccia e richiede poca o nessuna manutenzione.
Una base nera completata da quadretti viola. Il tessuto, realizzato al 100% in seta jacquard, è piacevole e morbido e conferisce alla cravatta l'aspetto di una cravatta di qualità.
L'elenco delle cravatte viola più popolari è giunto al termine. Speriamo che ora abbiate una visione migliore del tipo di cravatte viola e dei modelli più popolari tra gli uomini al momento.
Se volete rinnovare la vostra collezione di cravatte, visitate la nostra collezione di cravatte con un'ampia varietà di stili, colori e modelli.
I commenti saranno approvati prima di essere visualizzati.