Gli uomini a volte si sentono limitati dal look tradizionale. Ma anche con la crescente fama degli uomini che indossano abiti sportivi, la tuta non scomparirà mai.
Certo, le felpe sono ottime per un brunch ubriaco sul tetto di un hotel, ma volete assumere il tizio con lo snapback dei Thrasher? E per uno stipendio a sei cifre? Probabilmente vi serviranno delle fascette.
La cravatta è da sempre simbolo di nobiltà, onore e ordine. Originari dell'Europa del XVII secolo, i mercenari croati in servizio in Francia furono i primi a indossare cravatte annodate per segnalare la loro posizione e le loro alleanze.
Il re Luigi XIV di Francia ammirava così tanto questo copricapo che iniziò a indossare la cravatta come elemento di stile statutario.
Volete ottenere rispetto e potere con la vostra presenza? Indossare una cravatta.
Scoprite la storia della cravatta rossa.
Capacità di segnale dei legami. Così come gli occhiali fanno sembrare intelligenti (che lo siano o meno), le cravatte fanno sembrare influenti (che abbiano o meno un lavoro).
Le persone funzionano in base alle loro percezioni. Se indossate una cravatta con assoluta sicurezza, chi vi circonda penserà che abbiate determinate qualità e capacità.
Volete apparire distinti? Indossate una cravatta semplice!
Le cravatte sono sempre un segno di professionalità. Anche se lavorate in un ufficio informale, una cravatta può solo migliorare la vostra presentazione. Stupite il vostro capo e i vostri colleghi indossando una cravatta moderna, ad esempio una cravatta skinny.
Volete avere un aspetto professionale, sia che siate in una posizione junior o senior? Indossare una cravatta da uomo.
Non facciamo finta. L'aspetto dovrebbe essere la prima risposta alla domanda "perché indossare una cravatta?
Niente è più elegante di una cravatta scelta con cura. Naturalmente, è necessario scegliere una larghezza adatta alla propria corporatura. Le persone che si vestono bene sono spesso servite meglio: è un dato di fatto, che piaccia o no.
Volete che gli altri pensino che valete il loro tempo? Indossare una cravatta rossa.
Le cravatte tendono a essere lunghe poco meno di 150 cm, quindi se si mette questa cifra sul barometro del rispetto, sono davvero molto lunghe. Chi avrebbe mai pensato che un pezzo di stoffa relativamente piccolo avrebbe avuto un tale impatto? Ebbene, il re di Francia l'ha fatto. E innumerevoli nobili, soldati, fondatori e amministratori delegati dopo di lui.
I commenti saranno approvati prima di essere visualizzati.