Una camicia nera è un pezzo grande e semplicistico. Non importa dove vogliate andare, potete essere pronti per qualsiasi situazione.
Quali cravatte si abbinano alle camicie nere? In realtà, quando si sceglie una cravatta da abbinare a una camicia nera, non bisogna considerare il tipo di cravatta, ma il colore, la stampa e il materiale.
Fortunatamente, le scelte sono numerose e la camicia nera offre un'eccellente tela monocromatica su cui lavorare.
Non è sempre la prima scelta quando si va a un evento formale, ma se non siete il tipo da indossare la giacca (magari perché fa troppo caldo), potete comunque avere un look elegante e casual senza esagerare.
In sintesi: potete indossare un papillon nero, una cravatta sottile d'argento o una cravatta tradizionale nera o grigio scuro.
Quando non si è sicuri, è bene attenersi a ciò che si è dimostrato valido molto tempo prima di noi. Il papillon è già un pezzo chiave, perché tende a essere visibile.
Quindi, quando optate per un papillon, sceglietene uno monocromatico a tinta unita da abbinare alla camicia nera.
Se optate per un papillon dai colori vivaci, è probabile che il vostro outfit non regga, perché sarà troppo vistoso se abbinato al nero.
Un papillon completamente nero con una camicia di colore simile è un approccio fantastico e semplicistico. Tuttavia, dovrebbe essere indossato per un'occasione speciale, come un matrimonio o un evento più formale. Indossare un papillon a una riunione di lavoro può essere, anche senza giacca, eccessivo.
Potete trovare bellissimi papillon realizzati in Francia sul negozio Gentille Alouette.
Le cravatte skinny sono perfette da abbinare a una camicia nera. Una cravatta skinny è un ottimo accessorio e può essere un ottimo centrotavola per ogni occasione.
Se volete essere eleganti, scegliete una cravatta skinny in un colore metallico o con una lucentezza metallica. Questi colori contribuiranno a dare alla vostra camicia la spinta di cui ha bisogno per apparire più formale.
È opportuno sottolineare l'importanza del materiale scelto per la cravatta skinny. Se scegliete un tessuto metallizzato, volete che la vostra cravatta sia lucida. Cercate sempre di scegliere un misto poliestere o seta, che faccia risaltare il colore metallico della cravatta.
Una camicia nera è un'ottima tela per indossare una cravatta scura. L'abbinamento dei due elementi risalterà senza appesantire il vostro outfit, soprattutto perché avete scelto di indossare solo la camicia, dato che i taschini stampati e le cravatte hanno le loro regole.
Quando si sceglie un modello, si dovrebbe optare per qualcosa che abbia il colore della camicia nel tessuto.
Le righe e i pois sono ottimi esempi di stampe. Esistono molti tipi diversi di stampe, ma è bene adottare un approccio sobrio e assicurarsi che il colore sia adatto. Questo aggiungerà profondità al vostro abbigliamento senza essere sgargiante.
Quando si scelgono le cravatte da abbinare alle camicie nere, è meglio dare un'occhiata alle opzioni disponibili e determinare quale sia la scelta migliore per voi. Si possono scegliere molte cravatte diverse.
Tuttavia, ognuna di esse comporta una serie di requisiti, tra cui il materiale della cravatta e l'occasione in cui si intende indossarla.
Utilizzando gli esempi sopra elencati, sarete in grado di mantenere un look confortevole ed elegante ovunque vi troviate.
I commenti saranno approvati prima di essere visualizzati.