Se si possiede una sola cravatta, dovrebbe essere una cravatta nera. È classico e versatile per quasi tutte le occasioni, indipendentemente dalla formalità.
Alcuni sostengono che la cravatta nera debba essere indossata solo per eventi formali, occasioni speciali e funerali. Questo non è vero. La cravatta nera è una scelta sicura per tutte le occasioni.
È conservativo e professionale e lascia poco spazio agli errori di moda. Ecco come indossare questa cravatta nera.
Scopri l'intera collezione di cravatte nere da Cravatta Gentiluomo !
La cravatta nera può essere indossata quotidianamente, con uno stile casual. Se il vostro stile prevede jeans, camicia elegante e cravatta, la cravatta nera può fare al caso vostro.
Considerate una cravatta nera di larghezza più sottile per un look più casual. Oppure smorzate i toni con un motivo nero. Il nero è abbastanza semplice da abbinarsi facilmente alla maggior parte delle camicie e non stona con i modelli.
Una cravatta nera può sembrare formale per un colloquio di lavoro. Ma se non siete sicuri del codice di abbigliamento del luogo di lavoro, è meglio essere troppo vestiti che poco vestiti a un colloquio di lavoro.
Per stemperare la formalità, scegliete una cravatta nera semplice e un motivo nero, come un plaid o una riga di buon gusto.
Se dovete vestire un gruppo numeroso o uno staff e dovete scegliere un solo colore di cravatta, scegliete il nero. Nel caso dell'abbigliamento uniforme, è necessario che il personale abbia un aspetto professionale, ma anche che si mimetizzi.
Per le aziende di catering, il nero non stona con i colori dell'evento. Inoltre, in caso di fuoriuscita di liquidi, il nero è l'ideale per nascondere le macchie, consentendo al personale di apparire al meglio. Il nero solido è la scelta più comune per le uniformi.
I papillon neri pre-legati vanno bene sia per gli uomini che per le donne. Se preferite una cravatta, considerate una larghezza compresa tra 7,5 e 8,5 cm. Queste dimensioni non opprimono le persone più piccole, ma non appaiono troppo sottili ai membri più larghi del vostro staff.
Andate sul sicuro e indossate la cravatta nera a un funerale. La cravatta nera è segno di rispetto e lutto durante un funerale. Non si tratta di una situazione in cui si cerca di fare una dichiarazione o di attirare l'attenzione su di sé. Ecco altri consigli su come vestirsi per un funerale.
Se l'invito a nozze dice "evento black tie", l'etichetta richiede un papillon nero semplice.
Anche se l'invito non dice "cravatta nera", indossare una cravatta nera a un matrimonio vi permetterà di essere abbastanza formali per l'evento e di non indossare lo stesso colore degli invitati. Ricordate che questo è un giorno per gli sposi e che non volete essere al centro dell'attenzione.
Scoprite tutte le nostre cravatte da sposa!
Molti eventi formali sono "black tie" e richiedono l'uso di un papillon nero e di una giacca da sera. Ma non è sempre così. Se l'invito non dice "cravatta nera", è accettabile indossare un abito e una cravatta nera a scelta.
I commenti saranno approvati prima di essere visualizzati.