Il mezzo nodo Windsor, una versione modesta del nodo Windsor, è un nodo simmetrico e triangolare che si può usare con qualsiasi camicia.
Funziona meglio con cravatte leggermente più larghe realizzate con tessuti leggeri o di medio peso.
Il nodo Mezzo Windsor - considerato uno dei nodi di cravatta più popolari in uso.
È simmetrico, equilibrato e adatto alla maggior parte delle occasioni professionali.
Oggi impareremo a fare il nodo Mezzo Windsor e a inserirlo nel vostro stile.
Il nodo mezzo windsor è di medie dimensioni, di forma simmetrica e funziona bene con un colletto di media ampiezza. Abbiamo creato per voi un'infografica e una guida immagine per immagine.
Se state iniziando a imparare a fare il nodo alla cravatta, il nodo mezzo Windsor dovrebbe essere uno dei vostri primi nodi. È un po' più complicato del nodo semplice, ma comunque facile da padroneggiare.
Ricordate: la pratica rende perfetti!
Il mezzo Windsor crea un nodo triangolare simmetrico di dimensioni moderate. È più largo del singolo ma più piccolo del Windsor completo.
Nonostante il termine improprio, il mezzo Windsor non è la metà del Windsor completo.
Piuttosto, è circa il 75% delle dimensioni. Questo lo rende una scelta più proporzionata per gli uomini più alti, in quanto utilizza meno cravatte rispetto al Windsor.
Il mezzo nodo Windsor è stato probabilmente creato per semplificare i passaggi del nodo Windsor.
Il nodo mezzo Windsor divenne importante nei completi da lavoro grigi degli anni Cinquanta. Probabilmente perché il punto focale chiaro e netto che il nodo creava gli conferiva un'aria di potere in ufficio.
Grazie alle dimensioni ridotte del nodo, il mezzo Windsor è adatto non solo ai colletti medi, ma anche a quelli a punta e abbottonati.
Questo nodo è particolarmente adatto agli uomini più snelli (e quindi ai colli più sottili) che cercano di aumentare le linee orizzontali percepite e di ridurre quelle verticali.
Lo scopo di un colletto in relazione a una struttura facciale più sottile è quello di ridurre l'enfasi su un viso più stretto, aumentando le linee orizzontali percepite. In questo caso, un mezzo nodo Windsor è la scelta ideale, in quanto riempirà il colletto più ampio.
Il mezzo nodo Windsor è un nodo molto versatile, perfetto per le occasioni semi-formali, formali e di lavoro.
Poiché è più facile da realizzare rispetto al nodo Windsor completo, ma ha lo stesso fascino, è un nodo ideale per tutto l'anno. Volete giocare senza travestirvi? Optate per il nodo mezzo Windsor.
Per realizzare il mezzo nodo Windsor, scegliete una cravatta a vostra scelta e mettetevi davanti a uno specchio. Seguite quindi la procedura descritta di seguito:
Mettete la cravatta intorno al collo, con l'estremità più larga che si estende per 30 cm oltre l'estremità più stretta. Quindi incrociare l'estremità larga con quella stretta.
Tirare l'estremità larga dietro quella stretta.
Poi prendete l'estremità larga e infilatela nello spazio tra il colletto e la cravatta.
Poi prendete l'estremità larga e avvolgetela intorno all'estremità stretta della cravatta.
Poi tirate indietro l'estremità larga attraverso lo spazio tra il colletto e la cravatta.
Non tirare troppo forte per non lasciare un'asola in cima al nodo.
Far passare l'estremità larga della cravatta attraverso l'occhiello in cima al nodo.
Stringere e regolare il nodo in modo che sia centrato tra i colletti. Non c'è altro da aggiungere. Ottimo lavoro!
Ecco fatto! Continuate a lavorare sul nodo della cravatta e fate un po' di pratica finché non diventerete davvero bravi.
I commenti saranno approvati prima di essere visualizzati.