Una camicia gialla può essere abbastanza neutra da supportare quasi tutti i colori di cravatta.
Controllare la luminosità. Se il giallo è troppo acceso, mantenete la cravatta in una tonalità profonda, scura o tenue per neutralizzarne l'impatto.
In generale, le tonalità di rosso, arancione, blu, nero e viola sono appropriate. Una camicia gialla e una cravatta rosa sono fuori dagli schemi, ma alcune personalità sgargianti vi si adattano bene.
Se indossate una cravatta dello stesso colore, ad esempio oro o giallo opaco, assicuratevi che l'abito o i pantaloni siano di una tonalità contrastante.
Se si tratta di un giallo più chiaro, suggerisco una cravatta giallo scuro o anche una cravatta verde sarebbe un'opzione più audace.
In alternativa, potreste provare una cravatta dorata con ricami, ma con un colore così acceso come il giallo, dovrete scegliere il modo migliore per renderla splendida ed elegante.
Lascia un commento
I commenti saranno approvati prima di essere visualizzati.
Anche in La Gazzetta del Gentiluomo | Blog Cravatta
Avete mai sentito l'espressione "cravatta di potere"? Il rosso viene spesso indossato per attirare l'attenzione. Ecco come indossare questa cravatta rossa!
Disegnare una cravatta è abbastanza semplice con un piccolo aiuto di riferimento. Questo articolo tratta le forme di base. Siate creativi con i modelli e i colori.